9^ MOSTRA “GLI ARTISTI BERGAMASCHI PER NEPIOS”

Nepios Onlus

Nepios Onlus

 (clicca sull’immagine per una migliore lettura)

Nepios Onlus

Nepios Onlus

Giovedì 1 Settembre alle ore 18.00 presso il Luogo Pio della Pietà B. Colleoni si è svolta la Cerimonia di inaugurazione della 9^ Edizione della Mostra “Gli Artisti bergamaschi per Nepios”.

Alla serata inaugurale hanno partecipato numerose Autorità tra cui Sergio Gandi  Vice Sindaco di Bergamo, Monsignor Giulio Dallavite Segretario Generale della Diocesi di Bergamo, l’On. Elena Carnevali, Dott.ssa Mara Azzi Direttore Generale ATS Bergamo, Dott. Carlo Nicora Direttore Generale ASST Papa Giovanni XXIII, Dott. Fabio Pezzoli Direttore Sanitario ASST Papa Giovanni XXIII.

Ad onorare la cerimonia, tra i molti altri,  il Professor Trento Longaretti, che , il 27 settembre compirà 101 anni.

Vario il panorama delle Opere generosamente offerte da ben 67 Artisti Bergamaschi per Nepios che hanno voluto rinnovare così la loro solidarietà a favore dei Progetti che Nepios persegue da ormai 15 anni e che sono stati presentati da D.G. della ASST Papa Giovanni XXIII, Carlo Nicora.

La Mostra, terminata il 2 Ottobre, ha visto ancora una volta protagonisti i grandi Artisti Bergamaschi, che hanno donato le Loro Opere, il cui acquisto, effettuato durante il periodo di esposizione da parte di amanti dell’arte,  permette di raccogliere fondi a favore dell’Associazione a tutela dei più piccoli e della famiglia, tutela dal punto di vista sanitario, educativo e pedagogico.

L’inaugurazione si è conclusa con un aperitivo offerto da Mimì- La Casa dei Sapori.

Ecco le foto dell’inaugurazione:

E il video:

 

Leggi l’articolo Città dei Mille

 

Leggi l’articolo del L’Eco di Bergamo:

ECO DI BERGAMO

Leggi l’articolo del L’Eco di Bergamo riguardante l’ inaugurazione della Mostra:

ECO DI BERGAMO- INAUGURAZIONE

Hanno rinnovato la loro partecipazione con la donazione di una Opera,  gli Ospiti del Centro Diurno Disabili del Comune di Bergamo.

Gli Operatori del Centro hanno visitato con i ragazzi la Mostra, dove è stata esposta la loro Opera.

Ecco alcune fotografie della gradita visita dei ragazzi del C.D.D. del Comune di Bergamo: