Eventi

CONVEGNO IL BAMBINO DA 6 A 10 ANNI: CRESCITA, SVILUPPO, SCUOLA, SALUTE

 

SEDE CONFARTIGIANATO

VIA TORRETTA, 12 - BERGAMO

Sabato 11 ottobre 2014

 

 

LOCANDINA PAG 1_CONVEGNO IL BAMBINO DA 6 A 10  ANNI CRESCITA, SVILUPPO, SCUOLA, SALUTE LOCANDINA PAG 2_CONVEGNO IL BAMBINO DA 6 A 10  ANNI CRESCITA, SVILUPPO, SCUOLA, SALUTE

L'associazione Nepios è stata chiamata a portare un saluto e una testimonianza  in merito ai progetti in corso con le Istituzioni Sanitarie locali.

In particolare la Presidente Tullia Vecchi ha descritto il progetto in collaborazione con la Neuropsichiatria Infantile della A.O. Papa Giovanni XXIII relativo alla diagnosi precoce dei disturbi dello sviluppo nei bambini in età scolare e prescolare e del nuovo progetto in itinere relativo ad uno spazio denominato "Le parole leggere", dedicato ad Armando Forcella, che conterrà attrezzature tecnologiche informatiche per dare nuove opportunità per la riabilitazione infantile.

Ha descritto successivamente i progetti a favore e in collaborazione con il Centro per il Bambino e la Famiglia della ASL di Bergamo in merito all'offerta di servizi specialistici per il Bambino e la Famiglia con particolare attenzione alle problematiche riferite alla violenza e agli abusi sui minori.

Guarda la galleria fotografica

 

 

 
CONVEGNO POLITERAPICA 11 OTT 2014