Eventi

IL MEDICO UGANDESE OPIRA CYPRIAN IN VISITA ALL'AZIENDA OSPEDALIERA PAPA GIOVANNI XXIII

 

A.O. PAPA GIOVANNI XXIII

   

Giovedì 13 novembre 2014

 

 

Giovedì 13 novembre 2014 è tornato in visita a Bergamo il Dott. Opira Cyprian, neo Direttore Generale del St. Mary's  Lacor  Hospital  di  Gulu (Uganda). Ha potuto visitare il Papa Giovanni XXIII, e trarre nuovi spunti.

L'ospedale di Gulu è l'unica struttura del Nord  Uganda  in  grado  di  offrire  alla  popolazione  locale assistenza sanitaria  di  qualità,  in

Il Dott. Carlo Nicora con Tullia Vecchi e il Dg Ugandese Opira CyprianIl Dott. Carlo Nicora con la Presidente di Nepios Tullia Vecchi e il Dg Ugandese Opira Cyprian

virtù  della  convenzione in essere tra l'Azienda Ospedaliera Papa Giovanni XXIII, l'Associazione NEPIOS e l'ASL di Bergamo, stipulata nel 2006 con l'obiettivo di offrire apparecchiature sanitarie e formare il personale dell'ospedale ugandese.

Prosegue, dunque, la collaborazione con l'associazione Nepios presieduta da Tullia Vecchi: «Credo molto in questi progetti e nell'entusiasmo di professionisti come il dottor Cyprian». La visita del Dg ugandese è stata l'occasione per scoprire la nuova struttura della Trucca. Dopo la stretta di mano con il «collega» Carlo Nicora, ha visitato in particolare il reparto di Radiologia ponendo molta attenzione alle nuove tecnologie ripromettendosi di richiedere alla nostra Associazione una nuova collaborazione consistente nella donazione di nuovi macchinari all'avanguardia.

         

Ecco la galleria fotografica della visita

Leggi l'articolo: L'Eco di Bergamo: Dall'Uganda il grazie a Nepios e Ospedale
VISITA DG UGANDESE