Eventi

CERIMONIA DI PRESENTAZIONE DEL BILANCIO DELLE ATTIVITÀ SVOLTE NEL 2022 E DEI PROGETTI FUTURI

Anche quest'anno l'Associazione Nepios ONLUS ha presentato nel corso della Cerimonia di lunedì 12 dicembre, al salone Furietti della Biblioteca Mai, il Bilancio delle attività svolte nel corso dell'anno e i progetti futuri in un'atmosfera di grande cordialità, armonia e amicizia.
La Presidente ha ringraziato gli Amici, i Sostenitori, gli Sponsor e le Fondazioni che hanno permesso a Nepios di sostenere i progetti in capo alla Neuropsichiatria Infantile e al Centro per il Bambino e la Famiglia.
Il Direttore Sanitario dell'ASST Papa Giovanni XXIII Dott. Fabio Pezzoli ha illustrato i progetti che Nepios promuove dal 2001, in particolare gli ultimi progetti che sono stati successivamente dettagliati dai due Direttori delle U.O., Dott.ssa Simonetta Spada e Dott.ssa Patrizia Stoppa.
Hanno portato il loro saluto il Vice Sindaco Sergio Gandi e l'Assessore delle Politiche Sociali Marcella Messina del Comune di Bergamo, il Consigliere Regionale Niccolò Carretta e il Segretario Generale della Curia Vescovile Mons. Giulio Dellavite.
Presente il Direttore Socio Sanitario Dott.ssa Simonetta Cesa; il Presidente e Vice Presidente dell’Avis cittadino con i quali Nepios promuoverà un progetto in partnership. Inoltre è stato presentato il progetto ‘I primi 1000 giorni’, progetto che inizierà nel 2023 a cura della Neuropsichiatria Infantile.
Al termine delle interessanti conversazioni e illustrazioni la Direttrice della Biblioteca Angelo Mai, Dott.ssa Elisabetta Manca, con grande piacere di tutti i presenti, ha regalato una visita guidata esponendo la storia della biblioteca e dei ‘globi’ di Vincenzo Maria Coronelli.




L'Eco di Bergamo, 'Mamme e bimbi, un aiuto nei primi 3 anni', 13.12.22
gallery