Eventi

SE LA VIOLENZA E' DI CASA: PROFESSIONISTI A CONFRONTO

13 SETTEMBRE 2017

Auditorium Lucio Parenzan

 

Il Convegno è stato promosso da Nepios Onlus e dall'Azienda Ospedaliera Papa Giovanni di Bergamo, presso l'Auditorium Lucio Parenzan dello stesso Ospedale, per affrontare le tematiche multidisciplinari del Centro Per il Bambino e la Famiglia.

Numerosi i Relatori, tutti di grande esperienza, tra cui il Professor Scaparro e il Dottor Asen.

L'intervento del prof. Scaparro metterà a tema la Mediazione Familiare come percorso per la riorganizzazione delle relazioni familiari in vista o in seguito alla separazione o al divorzio. Tale attività, presente presso il Centro Bambino e Famiglia, da anni rappresenta uno dei punti di eccellenza del centro.

La presenza dell'ambito giuridico permetterà di muoversi entro un panorama i cui confini sono dettati da un lato dalla norma e dall'altro dalla rete che si è costituita, grazie al lavoro di anni, nella nostro territorio.

Il dott. Asen presenterà un lavoro innovativo, che coinvolge coppie, famiglie e gruppi multi-familiari. Nato dall'incontro di concetti e idee psicodinamici con le pratiche sistemiche, rappresenta l'aspetto di efficace innovazione per il lavoro con le famiglie ed i singoli individui.

Il Convegno, che ha riscosso enorme successo, è stato pensato come una giornata di studio nella quale i Relatori hanno coinvolto la platea, composta da professionisti del mondo sanitario e giuridico, per condividere strategie d'approccio ai nuovi bisogni che nascono dall'impatto sulle famiglie dei cambiamenti culturali, sociali ed economici.

0001

0002

Guarda le fotografie del Congresso:

 

 

Leggi l' INTERVISTA DOTT. ASEN

Leggi l'articolo pubblicato su CITTA' DEI MILLE:

ARTICOLO CONGRESSO CBF

L'Eco di Bergamo, 'Casi di violenza in famiglia. Medici e avvocati insieme' - 3 luglio 2017
 

CONGRESSO 13 SETTEMBRE 2017