Eventi

CERIMONIA DI PRESENTAZIONE DEL BILANCIO DELLE ATTIVITÀ SVOLTE NEL 2023 E DEI PROGETTI FUTURI

ACCADEMIA CARRARA

MARTEDÌ 5 DICEMBRE 2023 ORE 18.00

 
Amici, Soci, Sostenitori, Artisti di Nepios, Autorità, insieme convenuti alla Cerimonia di presentazione del bilancio delle attività svolte e dei progetti futuri che si è svolta nella bellissima sala 12 dell’Accademia Carrara Martedì 5 dicembre alle 18.00.

Sono stati presentati i progetti in corso con la Neuropsichiatria Infantile e con il Centro per il Bambino e la Famiglia dell’ASST Papa Giovanni XXIII di Bergamo da parte della Presidente di Nepios Tullia Vecchi, del Direttore Generale dell’ASST Papa Giovanni XXIII di Bergamo Dott. Maria Beatrice Stasi, del Vicesindaco Avv. Sergio Gandi e della Direttrice della Casa Circondariale “Don F. Resmini” Dott. Teresa Mazzotta. Ha concluso la presentazione Mons. Giulio Dellavite, Delegato Vescovile per le Relazioni Istituzionali della Curia Diocesana di Bergamo.
Progetti che Nepios sta sostenendo dal 2001, anno della sua costituzione, che vanno a intercettare fragilità dei percorsi di crescita dei bambini e degli adolescenti e dei conseguenti disagi delle loro famiglie in situazioni di vulnerabilità relazionale.
Importanti traguardi sono stati raggiunti per consentire agli operatori sanitari di proseguire con professionalità, dedizione ed entusiasmo a promuovere e sviluppare progetti innovativi a favore dell’Infanzia e della Famiglia.
 

L’impegno di Nepios per l’anno in corso a favore dell’ASST Papa Giovanni XXIII di Bergamo è stato di € 97.000.

 
Alla fine della cerimonia è stata offerta a tutti i presenti una visita guidata alla mostra Tutta in voi la luce mia. Pittura di Storia e Melodramma da parte delle guide Daniela Plebani, Osvaldo Roncelli, Giovanni Dal Covolo. Visita che ha riscosso un sincero apprezzamento.
A conclusione della serata i presenti hanno festeggiato i risultati raggiunti con un brindisi augurale in occasione delle prossime festività natalizie.



L'Eco di Bergamo, Nepios, dal carcere all'ospedale sempre a sostegno dei più piccoli, 06.12.23

05.12.23