I PRIMI MILLE GIORNI DI VITA
La promozione della salute, l'intercettazione e la presa in carico precoce e la tutela dei minori nei primi mille giorni di vita
15^ MOSTRA "GLI ARTISTI BERGAMASCHI PER NEPIOS"
Venerdì 1° settembre alle ore 18.30 Vi aspettiamo al Luogo Pio Colleoni per l’inaugurazione della Mostra “Gli Artisti Bergamaschi per Nepios”.
Il ricavato della vendita dei quadri, generosamente donati a Nepios dai maggiori Artisti bergamaschi, verrà utilizzato per sostenere i progetti in corso con la Neuropsichiatria Infantile ed il Centro per Bambino e la Famiglia dell’ASST Papa Giovanni XXIII di Bergamo.
Vi ricordiamo che la Mostra rimarrà aperta fino al 1° ottobre.
Vi aspettiamo numerosi!!!
INAUGURAZIONE 2^ EDIZIONE "I GIOVANI ARTISTI BERGAMASCHI PER NEPIOS"
Per il secondo anno Nepios ospita la mostra “I Giovani Artisti Bergamaschi per Nepios” con il tema “Libro, il mio amico” che racconta le storie, le idee, le paure, i sogni che hanno portato lo scrittore ad esprimere attraverso le parole ciò che ogni ragazzo ha riproposto con le immagini ed i colori.
Nepios ringrazia Suor Adelina Nozza Bielli, Coordinatrice della Scuola per aver autorizzato il desiderio dei ragazzi e la docente Mirella Falconi per averli seguiti nonchè la giovane studentessa Ludovica Forcella per aver coinvolto i compagni in qualità di promotrice dell'evento.
PREFERIRE MEGAL PER I VOSTRI MOMENTI SIGNIFICA ESSERE A FIANCO DI NEPIOS E CONDIVIDERNE I PROGETTI A FAVORE DELLA NEUROPSICHIATRIA INFANTILE E DEL CENTRO PER IL BAMBINO E LA FAMIGLIA DELL'ASST PAPA GIOVANNI XXIII DI BERGAMO
Scegliere una bomboniera MEGAL significa voler sostenere l’Associazione Nepios ONLUS che dal 2001 è a fianco dei bambini meno fortunati, che hanno cominciato la loro vita in salita, perché nati prematuramente, perché soffrono di disabilità fisiche o cognitive, perché maltrattati o sofferenti a causa della detenzione dei genitori.
Abbiamo pensato alle famiglie di questi bambini, famiglie che non debbono mai essere lasciate sole ma che devono trovare, fin dai primi sintomi e dubbi, risposte sanitarie ma anche psicologiche per le ferite profonde e le limitazioni che spesso li accompagneranno per tutta la vita e lunghi percorsi di cure.
Preferire MEGAL per i Vostri momenti felici significa essere a fianco di Nepios e condividerne i progetti a favore della Neuropsichiatria Infantile e del Centro per il Bambino e la Famiglia dell’ASST Papa Giovanni XXIII.