Eventi

5° GRAN GALÁ DELLA SOLIDARIETÁ NEPIOS - 2013

 

 

5° GRAN GALÁ DELLA SOLIDARIETÁ - 2013

TEATRO DONIZETTI

PIAZZA CAVOUR, 14 - BERGAMO

giovedì 17 gennaio 2013

   

Locandina gala

L'Associazione NEPIOS Onlus ha organizzato giovedì 17 gennaio 2013 alle ore 20,30 presso il Teatro Donizetti il 5° Gran Galà della Solidarietà Nepios, con la direzione artistica di Roby Facchinetti e presentato da Pippo Baudo e Serena Autieri.

Il Gran Galà è stato un appuntamento finalizzato a promuovere e sostenere due progetti locali: 1. il Progetto di diagnosi precoce dello sviluppo neuropsicomotorio e cognitivo nelle età sensibili in bambini selezionati per "alto rischio", in collaborazione con la Neuropsichiatria dell'Azienda Ospedaliera di Bergamo 2. il progetto per la prevenzione secondaria del disagio psichico in bambini ed adolescenti in condizioni socio-familiari di pregiudizio presso il Centro Famiglia di Longuelo, in collaborazione con il Centro per il Bambino e la Famiglia dell'ASL di Bergamo.

Sulla riuscita dell'evento (teatro esaurito per oltre 1300 presenti) vi riportiamo il testo di un articolo uscito sull'Eco di Bergamo on-line il 19 gennaio 2013.

"Il Donizetti è rimasto stregato. Sul palco del teatro cittadino si sono esibiti giovedì sera grandi artisti italiani in occasione del 5° Galà della solidarietà organizzato dalla fondazione Nepios per ricavare fondi da destinare alla ricerca per le patologie infantili e il successo è stato enorme. Platea delle grandi occasioni, esaurita in ogni ordine di posto e composta da tanti volti noti: dal sindaco Franco Tentorio in prima fila al prefetto Camillo Andreana. Ad aprire la serata è stato il «Coro dei Mitici» composto da 35 applauditissime bambine che hanno fatto da damigelle per tutta la serata. Poi ecco Pippo Baudo, presentatore d'eccezione, che è salito sul palco e ha salutato con amore il pubblico del Donizetti. Serena Autieri lo ha accompagnato nella conduzione per tutta la serata. Il primo artista a salire sul palco è stato Mario Biondi insieme a Sagi Rei: i due hanno interpretato Due e Shine On, successi degli ultimi due album del cantautore catanese. Dopo di lui ecco la voce della giovane Chiara Canzian accompagnata dal quartetto d'archi Alchimia con Scrivi d'oro. Dalla musica alle risate con un Massimo Boldi in grande spolvero che a suon di battute stile Derby ha divertito tutta la platea. Standing ovation poi per Gigi D'Alessio. Poi il direttore artistico della serata, Roby Facchinetti, che ha emozionato il suo pubblico e ha detto: «Siamo davvero contenti per il successo di questa sera. Abbiamo trovato tante persone generose». Dopo di lui Mara Azzi, direttore dell'Asl di Bergamo, che si è soffermata sull'importanza dei progetti Nepios insieme al sindaco Franco Tentorio, che ha osservato: «Abbiamo messo a disposizione il posto migliore della città per un evento eccezionale». Enzo Iacchetti con la sua irriverenza è tornato a far ridere di gusto il pubblico prima della grande voce di Al Bano. In chiusura tutti gli applausi sono andati alla presidente di Nepios Tullia Vecchi, che, emozionata, ha salutato la platea: «Vedere così tanto affetto intorno a noi fa sempre tanto piacere, è un orgoglio: un sincero grazie a chi ci sostiene»".

Ecco qualche foto della serata

 

 

 

 

 

ATTENZIONE!!!

IL CARICAMENTO DELLE IMMAGINI POTREBBE RICHIEDERE QUALCHE MINUTO...

VI PREGHIAMO DI ATTENDERE

 

Ecco il video della serata

Guarda i video

Tullia Vecchi e Roby Facchinetti presentano il 5° Gran Galà della Solidarietà

in un'intervista di VideoBergamo

Roby Facchinetti presenta il Galà di Nepios

Esecuzione del brano "Ci penserò domani" - Roby Facchinetti e Mario Biondi

Esecuzione del brano "Anima e corpo" - Roby Facchinetti e Harmonium

"Money" (Pink Floyd) - Archimia - String Quartet - Quartetto d'Archi

Conclusione della Serata ed esecuzione del brano "Fai con il cuore" - I Mitici Angioletti

 GUARDA IL VIDEO DI L'ECO DI BERGAMO ONLINE:

"Galà di solidarietà al Donizetti: Pippo Baudo parla di Nepios"

Intervista a Roby Facchinetti

Intervista a Gigi D'Alessio

Intervista ad Albano

Alcuni momenti del Gran Galà 2013

5 gran galà