Eventi

15^ MOSTRA "GLI ARTISTI BERGAMASCHI PER NEPIOS"

Venerdì 1 settembre alle ore 18.30 al Luogo Pio Colleoni si è svolta l’inaugurazione della Mostra “Gli Artisti Bergamaschi per Nepios”.
Il ricavato della vendita dei quadri generosamente donati a Nepios dai maggiori Artisti bergamaschi, è utilizzato per sostenere i progetti in corso con la Neuropsichiatria Infantile ed il Centro per Bambino e la Famiglia dell’ASST Papa Giovanni XXIII di Bergamo.





L'Eco di Bergamo, "Artisti bergamaschi mostra per Nepios", 25 agosto 2023


L'Eco di Bergamo, "Nepios, quando l'arte sostiene i più piccoli", 23 luglio 2023
 


MOSTRA 'I GIOVANI ARTISTI BERGAMASCHI PER NEPIOS'

Per il secondo anno Nepios ospita la mostra “I Giovani Artisti Bergamaschi per Nepios” con il tema “Libro, il mio amico” che racconta le storie, le idee, le paure, i sogni che hanno portato lo scrittore ad esprimere attraverso le parole ciò che ogni ragazzo ha riproposto con le immagini ed i colori.



 

RICONOSCIMENTO AGLI STUDENTI DELLE CLASSI PER AVER ORGANIZZATO LA 2^ MOSTRA "I GIOVANI ARTISTI PER NEPIOS"

Il 22 dicembre 2023 ha avuto luogo la cerimonia di rigraziamento da parte della Presidente Tullia Vecchi agli studenti delle classi 2^ A, B, C della Scuola Secondaria di I grado Sacra Famiglia di Comonte di Seriate, che hanno partecipato per il secondo anno alla mostra "I Giovani Artisti Bergamaschi per Nepios". Numerosi gli studenti presenti alla cerimonia presieduta da Suor Adelina Nozza Bielli, Coordinatrice della Scuola, Mirella Falconi, docente educazione artistic, nonché della giovane studentessa Ludovica Forcella per aver coinvolto i compagni in qualità di promotrice dell'evento.
La Presidente ha ringraziato gli studenti per il contributo di € 1.100, donato a Nepios, frutto della vendita dei loro disegni in mostra e ha consegnato a Suor Adelina Nozza Bielli una targa di riconoscimento ed insieme hanno espresso l'impegno a rinnovare la collaborazione anche per il 2024.
 

Consegna targa "I Giovani Artisti Bergamaschi per Nepios"