E' giunta all'Ottava Edizione la Mostra "Gli Artisti bergamaschi per Nepios".
La Cerimonia d'inaugurazione si è svolta martedì 1 settembre 2015 e sono intervenute diverse Autorità che tra cui Sergio Gandi, Vicesindaco del Comune di Bergamo, Maria Carolina Marchesi, Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Bergamo, Dott. Carlo Nicora, Direttore dell'A.O. Papa Giovanni XXIII di Bergamo, Dott.ssa Mara Azzi, Direttore Generale Dell'Asl di Bergamo, Perlita Serra, Consigliere della Provincia di Bergamo, Giovanni Sanga, Membro della Camera dei Deputati, Mario Barboni, Consigliere Regionale della Lombardia, Don Fabrizio Rigamonti, Direttore dell'Ufficio Pastorale della Cultura e dell'Ufficio per i Beni Culturali della Diocesi di Bergamo, Don Michelangelo Finazzi, Direttore dell'Ufficio Pastorale della Salute e della Sofferenza della Diocesi di Bergamo, Mario Rivola, Vicepresidente Avis Cittadino e Fabio Bombardieri, Presidente della Fondazione Opera Pia Misericordia Maggiore. E' intervenuto per un saluto anche Franco Tentorio, già Sindaco di Bergamo.
L'inaugurazione si è conclusa con un aperitivo offerto da Mimì - La casa dei sapori.
La Mostra è continuata fino al 30 settembre 2015 nella consueta e suggestiva cornice del Luogo Pio Colleoni (via Colleoni 11, Bergamo Alta).
Anche questa edizione ha visto protagonisti, come per le precedenti, gli artisti orobici, che hanno donato a Nepios Onlus alcune delle loro opere, il cui acquisto, effettuato durante il periodo di esposizione da parte di amanti dell'arte, ha permesso di raccogliere fondi a favore dell'Associazione a tutela dei più piccoli e della famiglia, tutela dal punto di vista sanitario, educativo e pedagogico.
Inoltre, quest'anno, la domenica mattina del 27 settembre, nel giardino interno, si è svolto un intermezzo musicale, le cui note hanno accompagnato la visita alle opere d'arte.
I ragazzi del Centro Diurno Disabili sono venuti a farci visita alla Mostra che si sta tenendo al Luogo Pio Colleoni accompagnati dagli operatori del CDD.
Uno di loro, Andrea Pendezini, coadiuvato dagli Operatori, ha donato un'opera dal titolo "Come i Camuni", contribuendo così alla Raccolta Fondi che si è generata dalla vendita delle opere esposte alla Mostra.
Al termine della visita hanno poi invitato la Presidente Tullia Vecchi presso il loro Centro in occasione della Festività per il prossimo Natale.