Eventi

SERVICE LIONS CLUB SANT'ALESSANDRO

 

Presentazione Service Lions Club Sant'Alessandro

a favore

Associazione NEPIOS Onlus

per il nuovo progetto

" LE PAROLE LEGGERE"

Neuropsichiatria Infantile di via Borgo Palazzo 130 - Bergamo

 

13 Novembre 2014

   

Il Lions Club Sant'Alessandro ha promosso un incontro conviviale con i propri Soci per illustrare l'ambizioso Service a favore dell'Associazione Nepios Onlus e, in particolare, alla Neuropsichiatria Infantile dell'A.O. Papa Giovanni XXIII che comporterà per il Club un impegno economico molto oneroso e che vedrà il Lions impegnato in un progetto biennale. Infatti le manifestazioni e le Raccolte Fondi che saranno promosse nei prossimi due anni saranno soprattutto a favore del nuovo progetto "Le Parole Leggere" che avrà luogo in un apposito Spazio, sito in Borgo Palazzo.

Nepios realizzerà nel 2015 uno spazio multifunzionale, dedicato ad Armando Forcella, all'interno della Neuropsichiatria Infantile per interventi riabilitativi dotato di strumenti multimediali sviluppati da esperti nella riabilitazione dell'età evolutiva.

Il Lions Club Bergamo Sant'Alessandro contribuirà a creare un'area informatizzata con tecnologie avanzate proponendosi così di perseguire servizi che permetteranno ai piccoli pazienti di allontanarsi da situazioni di malattia - disabilità - isolamento verso uno stato maggiore di salute - abilità - partecipazione.

A conclusione della serata la Presidente dell'Associazione ,Tullia Vecchi, è intervenuta ringraziando molto calorosamente il Presidente Dimitri Corna e tutti i Soci per aver abbracciato un progetto difficile e oneroso.

 
 
Guarda la galleria fotografica di Qui Bergamo: Presentazione Service Lions Sant'Alessandro a favore di Nepios