LA FONDAZIONE CREDITO BERGAMASCO HA PROMOSSO UNO SPETTACOLO GOSPEL IL CUI RICAVATO E' STATO DEVOLUTO A NEPIOS
Venerdì 20 dicembre 2013 si è svolto al Teatro Donizetti di Bergamo il Concerto "Gospel" di Earl Bynum and The Mount Unity Choir.
In scena Earl Bynum uno dei principali protagonisti del panorama Gospel della Virginia; produttore, autore, insegnante, ha collaborato con grandi artisti tra cui Mary and Mary, Kirk Franklin, Richard Smallwood
Earl Bynum torna in Italia con una formazione a dieci elementi (7 voci più sezione ritmica) di coristi selezionati dalla corale The Mount Unity Choir, parte integrante della Mount Lebanon Baptist Church importante chiesa battista della Virginia.
Il coro riflette musicalmente le diverse forme espressive del Gospel americano-tradizionale, contemporaneo, brani a cappella e sonorità jazz - fuse insieme in un mix di energia positiva.
Angelo Piazzoli, Segretario Generale della Fondazione Credito Bergamasco, evidenzia il senso della manifestazione "DAI CREDITO ALLA SOLIDARIETÀ", "un appuntamento di rilievo, sia per la qualità degli artisti, sia per il periodo in cui è proposta - volendo richiamare il valore e l'atmosfera del Natale, ancor più importante nella difficile situazione congiunturale - sia per la finalità solidale. Il ricavato dello spettacolo è stato devoluto ad una causa sociale importante; nello specifico, l'intero incasso del concerto al Teatro Donizetti - unitamente ad un significativo importo già messo a disposizione dalla Banca - sarà destinato al finanziamento del progetto per la prevenzione secondaria del disagio psichico in bambini e adolescenti promosso dalla Nepios Onlus, Associazione a tutela dell'infanzia di Bergamo".
Il Teatro Donizetti