Eventi

8^ edizione della mostra "GLI ARTISTI BERGAMASCHI PER NEPIOS"

8° MOSTRA "GLI ARTISTI BERGAMASCHI PER NEPIOS"

LUOGO PIO COLLEONI - BERGAMO

01 - 30 settembre 2015

 

 

 

 

Si è conclusa la 8^ Edizione della Mostra "Gli Artisti bergamaschi per Nepios"

E' giunta all'Ottava Edizione la Mostra "Gli Artisti bergamaschi per Nepios".

La Cerimonia d'inaugurazione si è svolta martedì 1 settembre 2015 e sono intervenute diverse AutFILE6840orità che tra cui Sergio Gandi, Vicesindaco del Comune di Bergamo, Maria Carolina Marchesi, Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Bergamo, Dott. Carlo Nicora, Direttore dell'A.O. Papa Giovanni XXIII di Bergamo, Dott.ssa Mara Azzi, Direttore Generale Dell'Asl di Bergamo, Perlita Serra, Consigliere della Provincia di Bergamo, Giovanni  Sanga, Membro della Camera dei Deputati, Mario  Barboni, Consigliere Regionale della Lombardia, Don Fabrizio Rigamonti, Direttore dell'Ufficio Pastorale della Cultura e dell'Ufficio per i Beni Culturali della Diocesi di Bergamo, Don Michelangelo Finazzi, Direttore dell'Ufficio Pastorale della Salute e della Sofferenza della Diocesi di Bergamo, Mario Rivola, Vicepresidente Avis Cittadino e Fabio Bombardieri, Presidente della Fondazione Opera Pia Misericordia Maggiore. E' intervenuto per un saluto anche Franco Tentorio, già Sindaco di Bergamo.

FILE6806L'inaugurazione si è conclusa con un aperitivo offerto da Mimì - La casa dei sapori.

La Mostra è continuata fino al 30 settembre 2015 nella consueta e suggestiva cornice del Luogo Pio Colleoni (via Colleoni 11, Bergamo Alta).

Anche questa edizione ha visto protagonisti, come per le precedenti, gli artisti orobici, che hanno donato a Nepios Onlus alcune delle loro opere, il cui acquisto, effettuato durante il periodo di esposizione da parte di amanti dell'arte, ha permesso di raccogliere fondi a favore dell'Associazione a tutela dei più piccoli e della famiglia, tutela dal punto di vista sanitario, educativo e pedagogico.

Inoltre, quest'anno, la domenica mattina del 27 settembre, nel giardino interno, si è svolto un intermezzo musicale, le cui note hanno accompagnato la visita alle opere d'arte. 

 

Ecco il video della serata di inaugurazione

 

Ecco la galleria fotografica della serata di inaugurazione

  Leggi gli articoli e guarda il video dell'evento Leggi l'articolo di L'Eco di Bergamo: "In Città Alta tornano gli artisti per Nepios" Leggi l'articolo di L'Eco di Bergamo: "NEPIOS - Sessanta artisti per aiutare i bambini" Leggi l'articolo di L'Eco di Bergamo: "Gli Artisti bergamaschi per Nepios" Leggi l'articolo di L'Eco di Bergamo: "NEPIOS - Sessanta artisti per i bambini" Guarda il video di Bergamo Tv: "Nepios, Mostra solidale" Leggi l'articolo di L'Eco di Bergamo: "APPUNTAMENTI DI CITTA' E PROVINCIA: Gli artisti bergamaschi per Nepios"

 

 

 

VISITA DEI RAGAZZI DEL CENTRO DIURNO DISABILI ALLA MOSTRA

23 settembre 2015

  I ragazzi del CDD accanto all'opera donata I ragazzi del CDD accanto all'opera donata

I ragazzi del Centro Diurno Disabili sono venuti a farci visita alla Mostra che si sta tenendo al Luogo Pio Colleoni accompagnati dagli operatori del CDD.

Uno di loro, Andrea Pendezini, coadiuvato dagli Operatori, ha donato un'opera dal titolo "Come i Camuni", contribuendo così alla Raccolta Fondi che si è generata dalla vendita delle opere esposte alla Mostra.

Al termine della visita hanno poi invitato la Presidente Tullia Vecchi presso il loro Centro in occasione della Festività per il prossimo Natale.

 

     

Alcune foto della visita

 
Interventi


 



 
8 MOSTRA ARTISTI BERGAMASCHI PER NEPIOS


VISITA CDD 8 MOSTRA